La biblioteca delle donne Erin Blakemore

ISBN: 9788888774725

Published:

Paperback

190 pages


Description

La biblioteca delle donne  by  Erin Blakemore

La biblioteca delle donne by Erin Blakemore
| Paperback | PDF, EPUB, FB2, DjVu, audiobook, mp3, RTF | 190 pages | ISBN: 9788888774725 | 4.33 Mb

Li abbiamo amati e conservati nella nostra biblioteca per molto tempo. Grazie a loro abbiamo scoperto e sognato mondi possibili, eroine e modelli che hanno segnato la nostra personalità e il nostro modo di relazionarci con gli altri. Durante laMoreLi abbiamo amati e conservati nella nostra biblioteca per molto tempo. Grazie a loro abbiamo scoperto e sognato mondi possibili, eroine e modelli che hanno segnato la nostra personalità e il nostro modo di relazionarci con gli altri. Durante la nostra infanzia e la nostra adolescenza li abbiamo custoditi avidamente fino al nostro ingresso nel mondo degli adulti: sono i libri che hanno segnato la nostra vita.

E arrivato il momento di riprenderli in mano e scoprire che cè molto ancora da rileggere. Erin Blakemore ne La biblioteca delle donne invita i lettori, e soprattutto le lettrici, a un viaggio nella letteratura per riscoprire i ritratti delle grandi eroine che ci hanno fatto sognare, temere, ridere o piangere. Sono donne che hanno affrontato difficoltà o pericoli, solitudine o matrimoni sbagliati, donne che malgrado siano vissute in altri tempi sono reali e molto attuali perché i loro desideri continuano ad essere i nostri.Lautrice analizza queste figure letterarie e ne mette in luce lessenza, le doti che le hanno aiutate ad avere successo, e soprattutto descrive il profondo legame tra le donne in carne e ossa che le hanno create.

Scrittrici ben consapevoli del mondo reale e della quotidianità hanno trasposto in queste figure alcuni tratti della propria personalità o le difficoltà che, come donne, hanno affrontato per affermarsi in una società fortemente maschilista come testimonia il fatto che molte di loro siano state costrette a pubblicare i loro capolavori sotto pseudonimo o con nomi maschili.

Divertente e istruttivo. La biblioteca delle donne è adatto a chi vorrebbe risvegliare o ritrovare leroina che ha in sé e a chi ha dimenticato che larte e la vita sono indissolubilmente legate.



Enter the sum





Related Archive Books

  1. 19.05.2013The Heist
  2. 30.09.2013Headlock


Related Books


Comments

Comments for "La biblioteca delle donne":


queenhyte.com

©2010-2015 | DMCA | Contact us