Lezioni giapponesi. Tre riflessioni su antropologia e modernità Claude Lévi-Strauss

ISBN: 9788849828023

Published: November 1st 2010

Hardcover

148 pages


Description

Lezioni giapponesi. Tre riflessioni su antropologia e modernità  by  Claude Lévi-Strauss

Lezioni giapponesi. Tre riflessioni su antropologia e modernità by Claude Lévi-Strauss
November 1st 2010 | Hardcover | PDF, EPUB, FB2, DjVu, talking book, mp3, RTF | 148 pages | ISBN: 9788849828023 | 7.18 Mb

Le Lezioni giapponesi, tenute da Lévi-Strauss nel 1986, sono dedicate allantropologia di fronte ai problemi del mondo moderno. Il testo, inedito nelloriginale francese, conosce la sua prima edizione in lingua occidentale. Dalla lettura di questeMoreLe Lezioni giapponesi, tenute da Lévi-Strauss nel 1986, sono dedicate allantropologia di fronte ai problemi del mondo moderno.

Il testo, inedito nelloriginale francese, conosce la sua prima edizione in lingua occidentale. Dalla lettura di queste pagine emerge un Lévi-Strauss in presa diretta con alcuni dei problemi fondamentali del nostro tempo, esaminati con lo spirito dellantropologo che sa di essere un uomo di cultura di formazione occidentale a confronto con la cultura e la storia di un Oriente geograficamente e spiritualmente estremo, come quello nipponico.

Il libro dispiega sinteticamente la portata complessiva degli esiti principali delle ricerche condotte da Lévi-Strauss: esiti che qui incontrano la prova dellattualità, oltre che - come nella migliore tradizione antropologica - la prova dellalterità radicale di usi, pratiche, credenze, lo sguardo da lontano trovando di che spaziare da un meridiano culturale allaltro: dallOccidente allAsia orientale.Prefazione di Salvatore Abbruzzese.



Enter the sum





Related Archive Books



Related Books


Comments

Comments for "Lezioni giapponesi. Tre riflessioni su antropologia e modernità":


queenhyte.com

©2010-2015 | DMCA | Contact us